31 maggio 2022

La mia casa sei tu


Io abito dentro di te.

Percorro
il sentiero calpestato
dai tuoi tacchi 12
e i tuoi passi
mi rintoccano le tempie

controllo
se nella casetta delle lettere
ti sono arrivate
confuse e disordinate
le mie poesie assurde
quelle dove, per esempio,
ci amiamo per sempre
- ma figurati! -

Poi già dalla soglia
mi giunge il profumo
della tua presenza
tutta fragole e panna
e il mio corpo già ride.

Pantofole con fiocco rosso
e dentro il tuo sorriso
velato di seta dorata.

Le tue braccia sul mio collo
- ma quanto sono lunghe
le braccia di una dea? -

Vedo solo stelle ora
che si staccano dal tuo viso
e mi girano intorno.

Siamo in viaggio ormai
io e te sulle onde del tempo
su mille grattacieli
sul divano dei pensieri
sull’Everest e in Amazzonia…

…in realtà non so dove siamo
forse nell’universo dei miei sogni
dove tutto sa di te.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del vostro commento.